Friday, 17 Aug 2018

Come affrontare le vacanze in hotel con gli animali 

Chi sceglie di portare con sé in vacanza il cane o il gatto spesso si scontra con la difficoltà di trovare un luogo disposto a ospitarli. In genere negli hotel a Misano vengono accettati al massimo un gatto o un cane di piccola taglia. Esistono però le eccezioni: alcuni hotel misano sono attrezzati per l’accoglienza dei cani e hanno spazi appositi con cucce e gabbie dove farli dormire oppure offrono la possibilità di tenere l’animale con sé in camera e vengono fornite le brandine.

I cani all’interno dell’hotel devono essere tenuti al guinzaglio ed i padroni sono tenuti ad non arrecare troppo disturbo alla quiete dell’hotel. All’interno delle camere il pavimento è ricoperto di moquette, pertanto è necessario che i clienti abbiamo con sé un cuccia o un telo dove sistemare gli animali durante la permanenza in camera.

E’ importante non lasciare il proprio cane solo in camera. Innanzitutto per una questione di responsabilità, secondariamente perché nel caso dovesse piangere o abbaiare potrebbe disturbare la quiete dell’hotel a Misano e dei suoi ospiti. E’ buona norma pulire le deiezioni dei vostri animali! Che sia in camera, negli spazi comuni o fuori dall’hotel, non è per niente civile lasciare le feci del vostro cane a terra.

Allo stesso modo di quando siete in città, dovreste procurarvi una palettina e un sacchetto per contenere le deiezioni del vostro amico a quattro zampe. E’ utile verificare che nell’hotel a Misano ci siano camere sufficientemente ampie e con balcone, per poterlo far scorazzare più liberamente. Anche per il gatto può essere utile il balcone ma solo se accuratamente protetto da rischi di caduta o di fuga.

Non bisogna dimenticare di lasciare sempre a disposizione acqua fresca e crocchette in abbondanza quando si esce dalla stanza dell’hotel a Misano. Bastano dunque piccole accortezze per vivere una indimenticabile vacanza in compagnia dei vostri amici animali.