Sunday, 22 Jul 2018

Le nuove tecnologie al servizio degli allestimenti fieristici

L’integrazione tra tradizione e innovazione

 

La tendenza per gli allestimenti fieristici del 2017 è chiara: ledwall a volontà. Sono sempre di più le aziende che richiedono agli allestitori fieristici l’utilizzo di soluzioni multimediali all’interno dei propri stand. Gli uffici marketing e comunicazione stanno comprendendo l’importanza di coinvolgere i propri visitatori all’interno dello stand e di rendersi più visibili rispetto ai concorrenti che utilizzano uno stand tradizionale.

La forza degli stand multimediali è l’impatto visivo che viene a crearsi, rendendo irresistibile l’impulso di fermarsi per una visita al visitatore in fiera.

Le immagini dinamiche comunicano la storia, i prodotti e servizi, la mission dell’azienda in maniera molto più efficace rispetto alle stampe e alle grafiche statiche realizzate su pareti in legno, dando vita ad una connessione più intima e profonda con i visitatori dello stand. Inoltre c’è la possibilità di rendere il proprio stand interattivo, grazie alla realizzazione di applicazioni su misura per ogni azienda.

Di seguito le parole di uno dei leader degli allestimenti fieristici a Milano: ” Noi crediamo che l’integrazione tra artigianalità e tecnologia sia doverosa e possa fare la differenza nell’allestimento di uno stand, anche per l’azienda che va a rappresentare. Nei nostri allestimenti è sempre presente quel tocco di artigianalità infuso dalla maestria dai nostri falegnami, che sono in grado di realizzare le più scenografiche e originali strutture portanti per i nostri schermi a LED. I nostri clienti in genere desiderano mantenere un approccio tradizionale nella struttura degli stand ma vogliono anche inserire quel tocco di multimedialità e innovazione con l’utilizzo di soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Tutto ciò contribuisce a dare l’immagine di un’azienda rispettosa delle tradizioni, ma decisamente proiettata al futuro, riuscendo a valorizzare al massimo la presenza in fiera. ”

 

Sembra quindi chiaro il trend per gli allestimenti fieristici del futuro ma soprattutto del presente, con ledwall sempre più definiti, integrati in pareti realizzate su misura da abili artigiani. L’importante è affidarsi a professionisti del settore affidabili, che abbiano nel proprio portfolio una buona quantità di realizzazioni di questo tipo.