Wednesday, 17 Oct 2018

Gli animali a bordo del traghetto Genova-Olbia

Il modo migliore per viaggiare con i tuoi amici a quattro zampe? In traghetto, naturalmente! Cani, gatti e altri animali domestici possono viaggiare sul traghetto genova olbia. Per chi ha un amico a quattro zampe è possibile portarlo con sé durante il viaggio in traghetto, facendo attenzione semplicemente alle norme e alle richieste delle varie compagnie. Godersi una bella vacanza in Sardegna con il proprio cane o gatto, invece che essere obbligati a lasciarlo a casa, è sicuramente un grande vantaggio che alcune compagnie offrono.

Per viaggiare legalmente, gli animali devono essere muniti di biglietto, del documento di vaccinazione antirabbica ove dovuta e di certificato medico in corso di validità. Tutti i ponti esterni del traghetto Genova-Olbia sono accessibili per le passeggiate. L’accesso non è consentito nelle zone comuni, nelle sale poltrone e nelle sale destinate ai passeggeri.

Durante il viaggio, muniscili di collare o pettorina per non rischiare di perderli, ed inserisci su di essi il tuo numero di cellulare. Può essere utile, inoltre, portare con te una loro foto recente: sarà più facile ritrovarli, nel caso in cui decidessero di fare qualche passo in libertà! Inoltre, se non vuoi separarti dal tua amici a 4 zampe, sulla tratta Genova-Olbia è possibile usufruire di cabine con accesso per animali, studiate per offrire la massima igiene. Il pavimento è realizzato in linoleum per facilitarne la pulizia.

Ogni cabina è fornita di tappetino igienizzante anti-odore e una ciotola per acqua e cibo. Le cabine con accesso per animali possono ospitare fino a 3 animali domestici. I gatti possono viaggiare se sistemati nel trasportino o in gabbiette a cura del proprietario; mentre i cani devono essere tenuti al guinzaglio e muniti di museruola. Sul traghetto Genova-Olbia è possibile far circolare i propri animali sui ponti esterni e farli accomodare nelle cucce esterne, non sono tuttavia ammessi negli spazi comuni e nelle sale poltrone.