Thursday, 13 Dec 2018

Corsi di pasticceria per diventare i migliori pasticceri: una panoramica

Se la pasticceria è il tuo chiodo fisso, questo corso ti insegnerà le basi fondamentali da sapere alla perfezione. I corsi di pasticceria a Catania di Centro Studi Lavoro & Futuro di ben 100 ore, mirano a far apprendere all’allievo tutte le tecniche di base della pasticceria: masse montate, paste lievitate, creme, mousse, impasti di base, torte classiche e moderne, decorazioni, semifreddi. I corsi di pasticceria Catania professionali, sono ideali per chi vuole acquisire competenze specialistiche di pasticceria ed elevate abilità pratiche ed operative sulla preparazione di prodotti di pasticceria per imparare la professione e lavorare come pasticcere in aziende quali bar-pasticcerie, pasticcerie artigianali, ristoranti di qualità, industrie dolciarie.

Nella pasticceria prima di tutto c’è la tecnica e la manualità nella gestione delle materie prime, e solo successivamente fantasia e creatività. Il pasticciere deve conoscere tutte le problematiche di lavoro ,nonché rispettare le norme igieniche per poter aver accesso ai laboratori. E’ una figura professionale che conosce nello specifico le materie prime utilizzate nel settore dolciario e le diverse tecniche di lavoro per la produzione dei dolci.  I vantaggi di seguire i corsi di pasticceria sono molti.

Con l’ausilio di professionisti CHEF Pasticceri, si ripercorreranno i classici più classici della pasticceria, tutti racchiusi in unico corso e portato a termine in un programma intensivo che vi permetterà di acquisire, in breve tempo, le nozioni e le capacità di base necessarie per iniziare un percorso professionale (e non) nella pasticceria, anche senza aver avuto alcuna precedente esperienza. Chi ha la passione per la pasticceria e decide di investire soldi ed energie per realizzare questo sogno, lo fa consapevole del fatto che per diventare un bravo pasticcere è indispensabile seguire i corsi di pasticceria  professionali e fare molta pratica sul campo. Come in una vera Scuola di Pasticceria, il corso  prevede attività teoriche in aula e attività pratiche in laboratorio ed un periodo di stage in aziende della pasticceria.