Friday, 20 Sep 2019

Cosa Fare La Sera a Siena Se Sei Studente o Sei In Vacanza

Siena è uno dei simboli della cultura Italiana con la sua Piazza del Campo, i musei di contrada ed il centro medioevale con le piccole vie che l’abbracciano tutta e che potrai ammirare durante ogni mese dell’anno.La Torre del Mangia, il Museo della Scala, il Duomo sono solo alcune delle meraviglie che la contraddistinguono e che la rendono un percorso ideale per turisti Italiani ed esteri.

Tuttavia Siena non è solo arte e Palio, pitture e contrade.

Siena, pur nel suo piccolo, ospita alcuni locali dove passare la serata in compagnia, che tu sia uno studente oppure una coppia giovane in vacanza in Toscana. Tra i più conosciuti locali nel centro storico di Siena dove poter ascoltare musica dal vivo c’è la Corte dei Miracoli, un locale di un’associazione dove potrai trovare una piccola sala concerti con eventi musicali quasi settimanali e serate DJ soprattutto per studenti.

Qui il link per maggiori informazioni: http://www.lacortedeimiracoli.org.

C’è poi il caratteristico “Un Tubo”, un bar molto particolare in Via Luparello 2 a pochi passi da Piazza del Campo, dove alla musica dal vivo ed alle mostre d’arte si aggiungono caratteristiche degustazioni di vini. Se poi desideri qualcosa di un po’ più soft ti consigliamo la Tea Room proprio dietro Piazza del Campo, sotto le scale di Piazza del Mercato. Qui troverai settimanalmente del concerti oltre naturalmente ad una serie infinità di thé tutti da gustare.

La Tea Room di Siena ha una pagina Facebook dedicata che ti aggiorna sui temi della serate e dalla quale potrai parlare direttamente con lo staff per prenotare.

Tutti questi locali naturalmente sono in Centro a Siena o molto vicino e se pensi di passare una serata senza pensieri, ti consigliamo di prenotare però sempre un hotel nelle vicinanze perché gli alberghi o i bed and breakfast fuori dalle Mura non sono facili da raggiungere, soprattutto dopo una serata alticcia.

Per questo, se vieni in vacanza, tra gli hotel di Siena in pieno centro storico, ti suggeriamo il Minerva, un 3 stelle che è anche a 500 metri dalla Stazione degli autobus in Piazza Gramsci e che è quindi perfetto per chi arriva a Siena da Firenze.