Friday, 15 Nov 2019

Il corso di trucco permanente di Studio Immagine Academy: scopriamolo insieme

Il trucco permanente è una procedura conosciuta anche come trucco semipermanente, micropigmentazione, dermopigmentazione e tatuaggio estetico: tutti nomi che denotano una tecnica, realizzata da esperti, che permette di definire sopracciglia, labbra, ma usata anche per colorare le guance e mettere l’ombretto, molto utilizzata anche da chi è allergico ai cosmetici.  Non si tratta però di un tatuaggio in quanto, anche se ha una durata molto lunga, non è per sempre.

Quali sono i vantaggi e i possibili svantaggi del trucco permanente? I principali vantaggi sono il risparmio di tempo giornaliero da dedicare al make up, ma anche al fatidico rituale serale: quello di struccarsi. Inoltre è una soluzione molto vantaggiosa per chi è allergico ai cosmetici e per chi deve nascondere macchie o cicatrici.

Tra gli svantaggi c’è sicuramente la staticità del trattamento: vi vedrete sempre uguali allo specchio. Inoltre, se disegnate un contorno labbra che ha perso di definizione negli anni, correte il rischio di ritrovarvi con un contorno che è poco attinente con quello reale: con il tempo infatti le labbra potrebbero perdere di volume. Un’altra domanda che potrebbe sorgere è: il trucco permanente è doloroso? Così come per i tatuaggi molto dipende dalla soglia di dolore di ognuno, ma sono importanti anche la cura del professionista che effettua il trattamento e le pomate anestetiche da applicare sulla zona da trattare. Di norma però si tratta solo di un leggero fastidio.

Come si realizza il trucco permanente? La tecnica consiste in una micropigmentazione eseguita con un particolare dispositivo che, attraverso piccoli fori sottocutanei, inietta una pigmentazione con un colore organico naturale e sottoposto a certificazione. La durata per realizzarlo può variare dalle 2 alle 4 ore. È fondamentale che tale procedura sia compiuta da un esperto: un chirurgo plastico o un dermopigmentatore certificato. Ciò vi garantirà non solo la sicurezza nel procedimento, ma anche quella dei materiali utilizzati.

Se vuoi anche tu «imparare l’arte della bellezza», puoi seguire un corso trucco permanente tra i molti offerti da Studio Immagine Academy, ideali per capire come realizzare il trucco dei propri sogni. Qui un’ampia scelta di corsi che puoi seguire. Troverai l’ambiente perfetto per diventare una vera specialista dell’immagine, crescere, ampliare le tue conoscenze, valorizzare la tua attività e raggiungere il successo professionale.