Sunday, 17 Nov 2019

Santa Maria di Leuca: dove mangiare

Se siete alla ricerca di un posto dove mangiare in provincia di Lecce, non potete non provare il ristorante a Santa Maria di Leuca.

Il ristorante a Santa Maria di Leuca prende forma da un’antica torretta di raccolta dell’acqua di proprietà dell’Acquedotto Pugliese, oggi rivisitata in stile shabby-marinaro, adatto allo stile liberty della marina e alla sua posizione vicino ai due mari.

Il ristorante a Santa Maria di Leuca propone un menù diverso ogni giorno. Questo perché si è scelto di utilizzare esclusivamente materie prime fresche per la preparazione dei piatti tipici salentini e dei prodotti della tradizione leccese, reinterpretati con chiave moderna da ottimi chef qualificati. Il punto forte della sua cucina sono sicuramente i piatti di mare ed il pescato del giorno, in più il tutto viene accompagnato da un’ottima selezione di vini del territorio.

Il ristorante a Santa Maria di Leuca si trova nei pressi del residence La Corte di Leuca, un centro vacanza situato a soli 200 metri dal lungo mare. È composto da ben 22 alloggi, per cui si può approfittare del ristorante a Santa Maria di Leuca per rimanere qualche notte lì e godersi il bellissimo Salento. La Corte di Leuca si compone di eleganti e moderni appartamenti con aria condizionata ubicati al primo e secondo piano, di un’ampia zona servizi con reception, connessione Internet Wi-Fi gratuita, locali commerciali e posto auto custodito per tutti gli ospiti.

È un’ottima occasione per ammirare e godersi questa bellissima località, famosa per le sua acque azzurre e cristalline. Già che ci siete, non perdetevi l’occasione di vedere la Basilica Santuario S. Maria De Finibus Terrae, costruita per la prima volta sulle ceneri di un tempio dedicato alla dea Minerva. Il suo grande piazzale si affaccia direttamente sul mare, da dove potete scorgere il Faro costruito nel 1864.