Friday, 20 Sep 2019

Scegliere il lampadario: hai mai pensato al vetro di Murano?

Quando scegliamo un complemento d’arredo, esprimiamo la nostra personalità e il nostro stile. Scegliere un elemento che diverrà parte integrante degli spazi della nostra vita, trovando posto nella nostra casa e nelle nostre stanze, è un’operazione importante, da non sottovalutare. Perché non optare per lampadari vetro Murano? Si tratta di vere opere d’arte artigianali: lusso su misura che prende forma in splendidi chandelier veneziani dallo stile unico completamente personalizzati. Questi splendidi lampadari danno luce al tuo arredamento, hanno forme e colori capaci di decidere l’atmosfera di una stanza quale sia un soggiorno, una sala da pranzo, un salotto, un bagno, una cucina, una camera da letto. Il vetro è una materia versatile, modellabile in infinite forme (se si hanno pazienza e perizia), e nella lunga tradizione del vetro di Murano soffiato a mano i maestri vetrai hanno imparato a plasmarlo in forme di infinita grazia per creare lampadari che illuminassero i grandi palazzi dei secoli passati.

I lampadari in vetro di Murano rappresentano l’ornamento di lusso che abbina la tradizione antica al design più moderno: vere opere d’arte per illuminare al meglio i tuoi spazi. Ogni singolo lampadario è un oggetto unico di alta Artigianalità Italiana. In base alla lavorazione e al modello di lampada in vetro da realizzare il maestro soffia, lavora e modella il vetro fino ad ottenere il risultato desiderato. Le sapienti mani di artigiani creativi e appassionati lavorano un materiale morbido che può essere modellato secondo le forme volute prima che, raffreddandosi, esso diventi duro. Questi lampadari non sono un semplice oggetto decorativo, ma rappresentano l’oggetto di un bel viaggio creativo che inizia dallo studio della location e termina con un solo risultato possibile: emozioni indimenticabili da provare ogni giorno a casa.

Una caratteristica principe dei lampadari in vetro di Murano sono i colori: ogni ossido aggiunto alla sabbia conferisce al vetro un determinato colore ed in base alla quantità utilizzata ne viene determinata l’intensità. I Maestri Vetrai realizzano lampadari in vetro di Murano seguendo i canoni della tradizione ma possono creare anche opere su disegno, su ordinazione. Chi acquista questi lampadari non porta con sé un semplice oggetto, ma storia e passione di una tradizione che si tramanda nel tempo. Dalle forme più lineari a quelle più sofisticate: con fiori in vetro, colorati o semplici del colore del cristallo, ogni lampadario è l’incontro perfetto tra tradizione e innovazione, classicismo e modernità.

La collezione è molto ampia e comprende diversi prodotti tra cui lampade da parete e lampade a muro, realizzate con parti metalliche cromate o verniciate; lampade da soffitto per un arredamento moderno ma dallo stile unico e ricercato; lampadari a sospensione, una collezione di lampadari moderni e lampade a sospensione che scendono dal soffitto per dare calore all’intero ambiente. Maestria artigiana, atto creativo e moderna tecnologia danno una composizione di forme in vetro soffiato che sembrano in movimento e cambiano aspetto dai diversi punti di vista, un segno forte che caratterizza un ambiente, senza compromessi. Una collezione attuale, composta da lampadari unici e raffinati che trovano ideale collocazione in tutti gli ambienti arredati secondo il gusto contemporaneo.