Tuesday, 29 Sep 2020

Spedire fiori a domicilio, ecco a chi rivolgersi

La Rutgers University ha recentemente condotto uno studio comportamentale di 10 mesi che ha esplorato il legame tra i fiori e la soddisfazione della vita. I loro risultati mostrano che i fiori sono un moderatore naturale degli umori e hanno forti effetti positivi sulla salute emotiva.

Un diagramma incluso nello studio di Rutger mostra gli effetti dei fiori sulle emozioni.

Secondo i ricercatori di Rutgers, la presenza di fiori offre i seguenti vantaggi:

  • I fiori hanno un impatto immediato sulla felicità. Tutti i partecipanti allo studio, in ogni fascia di età, hanno espresso entusiasmo quando hanno ricevuto fiori. Le reazioni includevano sorpresa, autentica felicità e gratitudine.
  • I fiori hanno un effetto positivo a lungo termine sugli umori. I partecipanti allo studio hanno riferito di sentirsi meno depressi, ansiosi e agitati dopo aver ricevuto i fiori. Hanno anche dimostrato un maggiore senso di soddisfazione della vita.
  • I fiori creano connessioni intime. Dare e ricevere fiori crea un contatto positivo tra famiglia e amici.

Nello studio di Rutgers, i soggetti hanno ricevuto consegne di fiori e altri regali, come frutta e candele. Mentre la maggior parte delle consegne ha ricevuto una risposta positiva, il tasso di risposta più elevato si è verificato ai fiori. I loro studi hanno dimostrato che i sentimenti positivi sono durati da due a tre giorni.

Un esperimento ha coinvolto la misurazione delle reazioni di uomini e donne che hanno ricevuto un fiore in un ascensore pubblico. Il comportamento sociale più comune in un ascensore è quello di ottenere quanto più distanza possibile dagli altri occupanti. Tuttavia, quando lo sperimentatore offrì un singolo fiore a ciascuno degli occupanti, il loro comportamento cambiò. Si avvicinarono l’uno all’altro. L’esperimento è stato ripetuto usando penne promozionali come stimoli, ma le penne non hanno ricevuto la stessa risposta. Si può concludere che c’è qualcosa nel ricevere fiori che avvicina le persone.

Come spedire fiori a domicilio

Se stai cercando un fioraio online specializzato nello spedire fiori a domicilio, non esitare a consultare il catalogo di Spedirefiori.it, la più grande organizzazione di fioristi a livello nazionale ed internazionale, da decenni leader nel settore.

Grazie alla vastissima rete di fiorai associati a Gruppo Internazionale TF Srl, garantiamo la vendita di fiori e piante con consegna a domicilio in Italia e nel Mondo: Europa, Asia, Africa, America, Oceania.