Monday, 14 Oct 2019

Tapparelle per la propria casa: come effettuare la scelta?

La sicurezza è senz’altro uno dei temi che stanno più a cuore ad un capo famiglia, infatti vivere in tranquillità nella propria abitazione è una condizione imprescindibile per una serena quotidianità. Riconoscendo che una considerevole parte di scassi ed effrazioni è dovuta alla ridotta protezione del vano finestra, è sempre prudente adottare misure di protezione pensate per ogni infisso. Diventate ormai dei veri e propri complementi d’arredo, le tapparelle sono indispensabili per proteggerci da occhi indiscreti e garantirci una protezione che inizia dall’esterno. Le tapparelle sono una valida scelta per l’isolamento termico e per la protezione solare di abitazioni ed uffici.

L’azienda Centro Infissi Boccea propone un catalogo molto fornito di: avvolgibili in legno, in alluminio e in acciaio coibentato; avvolgibili di sicurezza, apparecchi a sporgere e telai fissi. Il catalogo è estremamente vario e permette di rispondere a tutte le esigenze della clientela. Ogni soluzione si avvale dei materiali migliori e viene installata con il massimo della professionalità dallo staff tecnico. Le tapparelle Roma avvolgibili sono disponibili in più materiali; i più comuni sono il legno, il PVC e l’alluminio; altri materiali utilizzati sono l’acciaio e il ferro. Sebbene molti preferiscano il legno come materiale per le tapparelle, bisogna considerare che il problema principale è rappresentato dalla sua pulizia e manutenzione.

Le tapparelle in Pvc ad esempio, sono particolarmente indicate per le persone anziane, in quanto sono molto leggere e non richiedono sforzi eccessivi per essere manovrate. Le tapparelle in acciaio invece sono la soluzione migliore per tutte le persone che necessitano di sicurezza, in quanto sono molto più pesanti e resistenti ad eventuali furti. I modelli di tapparelle manuali possono essere a cinghia o a manovella: quelli a cinghia hanno una puleggia fissata all’estremità del rullo, quelli a manovella, invece,  utilizzano un argano fissato all’estremità del rullo e un’asta a manovella per svolgere la tapparella.