Wednesday, 21 Oct 2020

Specialista neurochirurgo a Grosseto: rivolgiti allo studio medico del Dr. Roberto Bistrot

I problemi della colonna vertebrale, l’ernia discale, le discopatie, la patologie e i traumi che possono interessare questa parte del corpo interessano molte persone, e possono derivare da cause diverse. Qualunque sia il motivo, è importante rivolgersi subito ad uno studio medico specializzato nel trattamento di questo tipo di patologie, considerando che la colonna vertebrale si correla al sistema nervoso ed è responsabile di molte funzioni dell’organismo.

Lo studio del  Dr. Roberto Bristot Neurochirurgo a Grosseto offre consulenze e visite specialistiche ai soggetti che soffrono di qualsiasi problema che coinvolga la colonna vertebrale. Nel corso della visita, il medico provvede a raccogliere i dati che riguardano il paziente e a studiare la situazione, in maniera tale da avere un quadro ben preciso della patologia e studiare quello che può essere il rimedio più adatto.

Il dottor Bristot è un neurochirurgo specializzato nel trattamento dell’ernia discale, una delle più comuni e diffuse patologie che riguardano la colonna vertebrale. Nel momento in cui si sospetti di soffrire di questo problema, è importante rivolgersi immediatamente ad uno specialista di comprovata affidabilità, in grado di procedere con il trattamento adatto, dalla chirurgia alla somministrazione di farmaci.

Una delle casistiche che riguarda più spesso le competenze del dottor Bristot è l’ernia discale, che può essere trattata diversamente in base all’entità del problema. Molto spesso i dolori causati da un’ernia discale si risolvono con successo con trattamenti di fisioterapia, ginnastica posturale e farmaci specifici. Solo in alcuni casi particolari, ad esempio quando la compressione di un nervo causato dall’ernia provochi una situazione piuttosto invalidante, è necessario ricorrere ad un intervento di chirurgia.

In ogni caso, oggi la chirurgia che riguarda la colonna vertebrale è poco invasiva e permette di tornare rapidamente a svolgere una vita normale.